Scoglitti - Polizia Municipale di Vittoria

Vai ai contenuti

Menu principale:

Informazioni

Piazza sorelle Arduino e il porto di Scoglitti

Scoglitti (Scugghitti in siciliano), 3.472 abitanti, è una frazione del comune di Vittoria, in provincia di Ragusa, in Sicilia, sulla costa del golfo di Gela, nei pressi della zona archeologica di Kamarina.
Scoglitti è la località e frazione marina di Vittoria, da cui dista 10,87 km. Si affaccia sul Canale di Sicilia, nei pressi della foce del fiume Ippari. Il territorio ricade sulla piana di Vittoria; il litorale possiede ampie spiagge, ricoperte da dune, di una finissima sabbia dorata. Il clima è molto temperato e secco.

Feste e sagre
  • Estate scoglittese ogni anno in estate.
  • Maria Santissima di Portosalvo il 15 agosto.
  • San Francesco di Paola a luglio.
  • San Giuseppe a marzo con le "Tavole di San Giuseppe".

La Polizia Municipale di Vittoria è presente nella frazione di Scoglitti con una sua Delegazione che si trova in Piazza sorelle Arduino n.  tel. 0932/514700. Il compito della Polizia Municipale a Scoglitti è quello di essere  presente in un tertorio che in estate quadruplica le proprie presenze, in quanto meta turistica ambita dai visitatori di tutto il mondo. 

Ai servizi già garantiti a Vittoria durante tutto il corso dell'anno, la Polizia Municipale assicura per i mesi estivi un servizio costante anche nella frazione di Scoglitti.
In particolare vengono garantiti:

  • Viabilità giornaliera

  • Isola pedonale. Chiusura e controllo delle vie dalle ore 21 alle ore 01 per il periodo che va dal 4 luglio al 6 settembre 2015. Queste le aree interessate: Piazza Cavour, Piazza Sorelle Arduino, Piazzetta S. Francesco, via Napoli (tratto Livorno–piazza Cavour– via Messina), via Messina (tratto Napoli- Amalfi), via Catania (tratto Messina – Amalfi), via Plebiscito (tratto Trieste – Siracusa), via Amalfi (tratto Siracusa – piazza Cavour), via Siracusa (tratto Plebiscito – via Messina), via A. Volta, via Pozzallo, via Genova (tratto Augusta – piazzetta Faro), prolungamento di via R. Elena (tratto Palermo – Augusta), via Augusta (tratto retro chiesa – Trapani), via Venezia (tratto Trapani – Faro), via L. Rizzo, Riviera Lanterna (tratto Faro – Bassanesi).

  • Controllo costante del territorio contro le varie forme di abusivismo commerciale

 
 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu